C'è più di un ventennio di storia criminale catanese nelle carte dell'operazione Thor fatta scattare stamattina dalla procura di Catania. Per gli inquirenti, possono considerarsi risolti un triplice omicidio, due duplici omicidi e tre casi di lupara bianca
Omicidio Santapaola-Sedici, svolta nelle indagini Blitz dei Ros, ora si fa chiarezza su ventitré delitti
Dagli anni Ottanta al 2007. Ventisette anni di storia catanese e un’indagine che riguarda 23 omicidi, tra cui un triplice omicidio, due duplici omicidi e tre casi di lupara bianca. Oggi la procura di Catania fa chiarezza. I carabinieri del Ros stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 23 persone.
Tra gli episodi sui quali si diradano le nebbie c’è il duplice omicidio di Angelo Santapaola e Nicola Sedici, avvenuto il 26 settembre 2007, per il quale è stato condannato in via definitiva Vincenzo Aiello, allora rappresentante provinciale della famiglia Santapaola-Ercolano. L’inchiesta, che era stata aperta dopo le dichiarazioni del pentito Santo La Causa, nel 2017 era bloccata dalla ricerca di nuove prove. Alle 10.30 inizierà la conferenza stampa della procura.