Le abruzzesi, che gravitano a metà classifica, non impensieriscono mai più di tanto la porta delle palermitane, che giocano in casa al Pasqualino di Carini. Unica pecca il non avere chiuso subito la partita
Ludos Palermo, vittoria e secondo posto consolidato Coach Licciardo: «Vogliamo provarci fino alla fine»
Splende il sole sul Pasqualino Stadium di Carini e sul girone D della Serie C femminile e sulla Ludos Palermo che, al termine del girone di andata, consolida il secondo posto battendo le Free Girls, squadra di Pineto, in provincia di Teramo, con il risultato di 3 a 0. «Sinceramente abbiamo aspettato tanto per chiudere questa partita» dice la coach Antonella Licciardi, riassumendo bene quanto visto oggi.
Il match è stato un continuo predominio delle giocatrici palermitane che hanno costretto sin dal primo minuto le avversarie nella propria metà campo. Bisogna però attendere il minuto 26’ per il primo acuto delle padrone di casa: pallone dentro per Drago che rimette a centro area, dove giunge con tempismo La Cavera che calcia a rete battendo l’esperta Nardulli. Al 31′ altra azione da goal per il duo Bassano-Drago che però davanti al portiere mette a lato sul primo palo, vanificando così una bella azione di gioco.
Il primo tempo si chiude con una doppia occasione da rete per Cusmà che prima sfiora il colpo di testa vincente in area piccola su calcio di punizione battuto da Drago e poi non trova l’imbucata al centro per Bassano. Al 15′ del secondo tempo gol annullato alla Ludos Palermo per fallo su portiere prima che Lazzara mettesse in rete il pallone uscito da una mischia nell’area piccola abruzzese.
Al 23′ occasione colossale per il raddoppio della numero 10 rosanero Newcomb, che sfrutta un cambio di gioco e davanti al portiere spara il pallone sopra la porta. Al 36′ arriva finalmente il secondo acuto della Ludos: contropiede di Bassano, assist per Coco che incrocia con il sinistro e insacca sul palo lontano. Al 41′ arriva il terzo gol ad opera di Zito che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Drago. «A noi interessava vincere e chiudere al meglio il girone di andata – ha detto in conferenza stampa la coach della Ludos Palermo – In attesa della gara contro la capolista Pomigliano (alla seconda giornata di ritorno ndr) dobbiamo continuare a fare bene: noi abbiamo voglia di provarci fino alla fine».