La recinzione serve a delimitare il cantiere del collettore fognario di via Roma, i cui lavori sono fermi per il fallimento della ditta
Turista cade con la bici su una recinzione pericolante Resta ferita, «L’area è ora una discarica piena di topi»
Una turista che è caduta su una recinzione con la bici dopo essere stata colpita da una transenna che ondeggia a ogni folata di vento. Il cantiere del collettore fognario di via Roma, abbandonato e pieno di rifiuti, è ormai diventato un simbolo di degrado.
«Abbiamo chiamato più volte il Comune, i vigili urbani, i vigili del fuoco – dicono la commerciante Irene Graziano e Antonio Minnella, che abita in quel tratto di strada – ma nessuno interviene e questa mattina una donna si è fatta male mentre percorreva la centralissima via Roma. Il pericolo non è segnalato e oggi il vento può creare altri danni. Incredibile è il rimpallo di responsabilità a cui abbiamo assistito in questi mesi. L’area è ormai una discarica, molto apprezzata dai topi». La recinzione serve a delimitare il cantiere, i cui lavori sono fermi per il fallimento della ditta che li avrebbe dovuti realizzare.