Un appello lanciato ai MoVimentisti etnei: «Siamo alla ricerca di una nuova sede per accogliere le tantissime persone che stanno partecipando alle nostre riunioni e alle nostre attività». Con una mail i grillini chiedono ospitalità gratuita, perché «com'è noto il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali, riduce drasticamente gli stipendi dei propri eletti ed è autofinanziato»
Grillini catanesi: «AAA sede cercasi» Il MoVimento 5 stelle cerca casa (gratis)
«AAA sede cercasi». Con una mail inviata all’indirizzario locale, i membri del MoVimento 5 stelle catanese chiede ospitalità gratuita per i lavori del gruppo. «Siamo alla ricerca di una nuova sede per accogliere le tantissime persone che stanno partecipando alle nostre riunioni e alle nostre attività», si legge nel messaggio. «Pertanto, se disponi di un immobile a Catania che intendi mettere a disposizione gratuitamente puoi inviare una mail a staff@movimento5stellecatania.com. Il tuo gesto sarebbe per noi un grande aiuto».
Un aiuto gratuito, quindi, perché il MoVimento fondato da Beppe Grillo ha rinunciato ai rimborsi elettorali ricevuti per la campagna regionale appena trascorsa. Con in testa il candidato alla presidenza Giancarlo Cancelleri, i 15 eletti all’Assemblea regionale siciliana hanno consegnato il mega-assegno da quasi un milione e mezzo di euro (un milione 426mila). La rinuncia è stata formalizzata con una comunicazione ufficiale alla Camera dei deputati e all’ufficio di presidenza dell’Ars. «Un gesto che pone ancora una volta laccento su come si possa e si debba fare politica senza gravare sui cittadini – ha dichiarato Cancelleri – La nostra campagna elettorale è costata 25mila euro, non abbiamo fatto convention nei grandi alberghi, non abbiamo imbrattato i muri delle città, ci siamo presentati agli elettori come comuni cittadini che vogliono rimanere tali, con la responsabilità però di rappresentare al meglio anche le istanze di chi non ha la voce grossa».
«Com’è noto il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali, riduce drasticamente gli stipendi dei propri eletti ed è autofinanziato», spiegano dal comitato catanese. Ma adesso il partito più votato alle elezioni regionali deve fare i conti con la praticità. E chiedere «un aiuto» ai propri simpatizzanti.
[Foto di Vetralla5stelle]