Le segnalazioni compiute dal personale scolastico hanno consentito ai carabinieri di Acireale e Aci Catena di fermare un presunto giro di distribuzione di erba nell'istituto del giovane. Poi, nel suo palazzo, rintracciata anche l'ipotizzata fonte della droga
Spaccio a scuola, scatta la denuncia per un 15enne In casa un chilo di erba: arrestato presunto fornitore
Quindici anni e una sospetta attività di «cessione di involucri» che ha attirato le attenzioni del personale scolastico e, a seguire, dei carabinieri. I militari hanno così denunciato alla procura dei minori un 15enne di Aci Catena per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo ha reso noto la sala stampa dei carabinieri del comando provinciale. Nella scuola frequentata dal giovane qualcuno si era accorto di «strani movimenti» e aveva fatto scattare la vigilanza delle autorità. Le attività di osservazioni dei carabinieri della caserma Costantino di Acireale hanno portato gli inquirenti non solo sulle sue tracce, ma su anche quelle di un altro 14enne. I due sono stati fermati e l’abitazione del 15enne perquisita.
Non era finita lì. Nella stessa palazzina del 15enne i militari hanno ritenuto opportuni estendere i controlli. Nel mirino un 24enne incensurato che viveva con i genitori. In casa, all’interno di una borsa frigo, sono state rinvenute 194 dosi di marijuana, un piccolo trituratore utilizzato per la macinazione della sostanza stupefacente, due bilancini di precisione e 112 bustine di plastica vuote utili al confezionamento della droga.
Un chilo di marijuana, infine, è stato rinvenuto dai carabinieri (due buste in plastica termosaldata contenenti un chilogrammo di marijuana ed un barattolo con 24 dosi della stessa sostanza) nel vano dei contatori elettrici del palazzo. Il 24enne ha ammesso le sue responsabilità ed è stato posto ai domiciliari. La dorga è stata sequestrata.