Proseguono gli interventi della polizia municipale volti al contrasto all’abbandono irregolare dei rifiuti. In poche ore gli agenti del nucleo Tutela decoro e vivibilità urbana, in abiti civili e con auto civetta, hanno individuato il conducente di un autocarro carico di sfabbricidi in via Messina Marine e due uomini che conferivano rispettivamente un condizionatore in via Conrad Roentgen e residui di falegnameria […]
Un condizionatore tra i rifiuti, 600 euro di multa
Proseguono gli interventi della polizia municipale volti al contrasto all’abbandono irregolare dei rifiuti. In poche ore gli agenti del nucleo Tutela decoro e vivibilità urbana, in abiti civili e con auto civetta, hanno individuato il conducente di un autocarro carico di sfabbricidi in via Messina Marine e due uomini che conferivano rispettivamente un condizionatore in via Conrad Roentgen e residui di falegnameria nei cassonetti di via Imera.
In via Messina Marine il conducente dell’autocarro, F.G. di 50 anni, non iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per trasporto abusivo di rifiuti speciali non pericolosi e il mezzo è stato sequestrato. I due trasgressori, invece, sono stati sanzionati per un importo di 600 euro ciascuno e obbligati al ripristino.
«Dobbiamo proseguire senza sosta – ha detto il sindaco Orlando – con controlli serrati. Il numero e la gravità dei comportamenti illeciti e irregolari è enorme, non lo si può negare. Accanto all’impegno della polizia municipale occorre una vera rivolta civile contro i pochi ma inefficienti trasportatori che pensano che Palermo possa essere utilizzata come una discarica».
(fonte: Comune di Palermo)