All'interno della pineta, nei pressi del ritiro della società Hera Hora dal 12 al 23 agosto, il Comune sceglie di attrezzare un'area di sosta per i supporters rosanero che vorranno sostenere la squadra. «Ideale per garantire i servizi di accoglienza in piena sicurezza»
A Petralia un’area camping per i tifosi del Palermo Fino al 31 agosto, sarà gestita da due ditte locali
La discesa agli inferi del Palermo in serie D si sta trasformando paradossalmente in una boccata d’ossigeno per i tifosi rosanero, che puntano tutto sul recupero dei tratti caratteristici e più locali. Così, dopo il presidente palermitanissimo Dario Mirri, anche il ritiro dal 12 al 23 agosto presso il borgo madonita di Petralia Sottana rientra in questa ottica. E nonostante qualche incoveniente – pare che il campo da gioco dell’ex convento dei padri riformati non sia praticabile, e il 18 agosto lo spazio servirà per il festival internazionale delle tradizioni popolari – anche il Comune tende la mano alla nuova società Hera Hora e ai supporters che vorranno seguire i primi passi della squadra.
Così con la delibera n°26 viene sancita l’istituzione di «un’area attrezzata di sosta nell’area della pineta di proprietà comunale e l’autorizzazione a gestire un campeggio temporaneo». Dopo la notizia della preparazione estiva nelle Madonie, infatti, «in considerazione anche di questo evento il Comune di Petralia Sottana sta promuovendo varie situazione trasversali per promuovere lo svolgimento di attività volte alla promozione sociale, culturale, turistica ed economica della propria comunità».
Da lunedì 12 agosto e fino al 31 agosto ecco dunque che verrà organizzato un campeggio temporaneo nell’area della pineta, che è «strategica in quanto è posta nelle vicinanze dell’abitato e pertinente all’ex convento, sede del ritiro del Palermo calcio, per cui è ideale per garantire i servizi di accoglienza in piena sicurezza». A occuparsi della gestione dell’area di sosta saranno la Madonie srl e l’Asd Sicilia Avventura – con la seconda che «ha un’esperienza pluriennale nella gestione del turismo itinerante».
Già nel giugno del 2018, poi a luglio dello stesso anno e infine nel febbraio di quest’anno erano stati diffusi due bandi di gara pubblica e un avviso per l’affidamento in concessione in uso delle strutture ricreative e di ristorazione all’interno della pineta comunale, che però sono andati deserti. Ecco perché questa volta la giunta retta dal sindaco Leonardo Iuri Neglia ha scelto la strada dell’affidamento diretto.