Sembra di matrice dolosa il rogo che, poco dopo le dieci di questa mattina, ha interessato una vasta area di terreno incolto in contrada Porrazzo, lungo la strada intercomunale che collega Paternò con Ragalna. Il fumo nero si vedeva da chilometri
Paternò, incendiata discarica abusiva di copertoni Inneschi in più punti, fiamme difficili da domare
Potrebbe essere di matrice dolosa il rogo che, poco dopo le dieci, ha interessato una vasta area di terreno incolto, in contrada Porrazzo, lungo la strada intercomunale che collega Paternò con Ragalna. Una coltre di fumo nero era ben visibile da chilometri di distanza. In fiamme una discarica abusiva contenente decine di pneumatici consumati, ma anche rifiuti di ogni tipo, lastre di eternit, servizi igienici gettati via e abbandonati. Non è ancora chiaro se il terreno dove si è registrato l’incendio sia proprietà pubblica o privata. Non c’è comunque alcuna recinzione che ne delimitasse lo spazio.
Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno impiegato oltre novanta minuti per domare i vari roghi sul terreno. Sulla base di un primo sopralluogo, con molta probabilità, le fiamme sarebbero state appiccate quasi in contemporanea in più punti. Il lavoro dei pompieri è stato reso particolarmente difficile in quanto la strada per raggiungere il fuoco era troppo stretta per consentire il passaggio dell’autobotte. Dell’accaduto sono stati informati gli agenti della polizia municipale di Paternò.