La donna, originaria di Santa Maria di Licodia, era alla griglia del locale nei pressi di Belpasso in cui lavorava quando è stata travolta dal fuoco. Ha le vie respiratorie compromesse ed è ricoverata al Cannizzaro, in Rianimazione
Parte una fiammata dal barbecue del ristorante Lavoratrice 46enne ha ustioni su 70% del corpo
Una donna di 46 anni di Santa Maria di Licodia è rimasta gravemente ustionata mentre era alla griglia del locale in cui lavora. Il fatto è avvenuto mercoledì sera ma la notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore. La vittima ha riportato bruciature di secondo e terzo grado su quasi il 70 per cento del corpo ed è ricoverata in Rianimazione al Centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania. In base a quanto si apprende, le ustioni più profonde sono quelle al torace e alla donna è stata diagnosticata anche una compromissione delle vie respiratorie. La prognosi resta riservata.
La 46enne era al lavoro in un esercizio di ristorazione tra Santa Maria di Licodia e Belpasso. Stava preparando la griglia del barbecue quando, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe stata investita in pieno da un ritorno di fiamma. I soccorsi sono scattati immediatamente e l’impiegata è stata trasportata al Cannizzaro, dove da 72 ore è tenuta costantemente sotto controllo. Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Belpasso, che mantengono il massimo riserbo. Da chiarire è se per quello che è successo possano esserci delle responsabilità.