Prosegue la protesta del primo cittadino Giuseppe Lo Verde per la sp 119, interdetta dal 2006 per una caduta massi. «Chiedo un appello pubblico a questi personaggi famosi che hanno un forte legame con la nostra comunità»
Polizzi-Piano Battaglia, 10 ambasciatori per la strada chiusa Li nomina il sindaco: dal regista Scorsese allo stilista Dolce
Il sindaco Giuseppe Lo Verde ha eletto dieci ambasciatori per la città di Polizzi con il compito di lanciare un appello per l’apertura della strada che collega il paese con Piano Battaglia. Un coup de theatre che, nelle intenzioni di Lo Verde, dovrebbe far tornare le attenzioni sulla sp 119, interdetta dal 2006 per una caduta massi.
I dieci ambasciatori a cui il primo cittadino di Polizzi chiede aiuto sono: il vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante, il regista Martin Scorsese, lo stilista Domenico Dolce, l’artista Croce Taravella, il fotografo Luciano Schimmenti, il giornalista Michele Serra, lo scrittore Alessandro D’Avenia, l’attore Fausto Russo Alesi, l’attore Antonio Albanese e il giornalista Mario Macaluso.
«A questi personaggi famosi che hanno un forte legame con la comunità di Polizzi – commenta il sindaco Lo Verde – chiedo un appello pubblico per l’apertura della strada che collega Polizzi con Piano Battaglia. Un appello che possono inviarmi e che io farò avere al mio ufficio informazioni per diffonderlo e farlo conoscere».
Prosegue, intanto, la protesta del primo cittadino che anche oggi guiderà il suo ufficio comunale sotto la tenda installata a Piano Colla. Lo Verde ha in programma un incontro con le associazioni, un confronto con il comitato cittadino e un incontro con gli operatori turistici di Piano Battaglia.