Sequestro in due locali della movida Denunciati dalla polizia municipale i titolari

Un’operazione, nei locali della movida cittadina, condotta dal nucleo controllo attività produttive della polizia municipale di Palermo, ha portato al sequestro di alimenti e apparecchiature musicali.

Due i titolari denunciati all’autorità giudiziaria, oltre alle sanzioni per un importo superiore a 20 mila euro. I sopralluoghi hanno riguardato un pub in via Materassai e un mini market di via Dante.

Il titolare del pub di via Materassai è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica in quanto diffondeva musica ad alto volume all’esterno del locale. Sequestrati, anche, tutti gli strumenti che producevano musica. Inoltre, è stato sanzionato perché non dotava il locale dell’apparecchio alcol test e delle tabelle alcolemiche.

Invece, il titolare del mini market di via Dante è stato denunciato perché svolgeva illecitamente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e veniva sorpreso dagli agenti, mentre serviva da bere al banco ad una minorenne.

All’interno del locale sono state, inoltre, riscontrate gravi carenze igienico sanitarie delle attrezzature e dei piani di lavoro per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, confermate dalla mancanza del sistema di autocontrollo HACCP necessario per garantire l’igiene e la sicurezza alimentare.

Il frigorifero, al suo interno, conteneva detersivi mischiati ad alimenti e bevande. E sui banchi venivano esposti per la vendita prodotti alimentari sfusi, oltre la data di scadenza e privi di prezzi al pubblico.

Gli agenti hanno, quindi, proceduto al sequestro amministrativo di 946 pezzi di prodotti alimentari scaduti da oltre un anno dalla data di scadenza, tra cui circa 20 chili di carni congelate prive della prescritta bollatura sanitaria e 30 chili di alimenti di origine animale, privi della prescritta etichettatura.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]