Le buche che caratterizzano Catania non risparmiano neanche una delle vie più belle della città. Un lettore segnala la presenza di una «voragine» sulla strada famosa per le sue chiese barocche. «Che figura ci facciamo con i turisti che vengono a visitarla col rischio di prendere storte, forare copertoni o cadere?», si chiede Ieri sera, […]
Buca da record in via Crociferi Un lettore: «Manutenzione stradale assente»
Le buche che caratterizzano Catania non risparmiano neanche una delle vie più belle della città. Un lettore segnala la presenza di una «voragine» sulla strada famosa per le sue chiese barocche. «Che figura ci facciamo con i turisti che vengono a visitarla col rischio di prendere storte, forare copertoni o cadere?», si chiede
Ieri sera, intorno all’una di notte, mentre ero di ritorno da una serata con gli amici, sono passato per via Crociferi e mi sono accorto che sulla strada, all’altezza della scalinata Alessi, c’era una buca gigante. Una voragine larga e profonda che costeggiava il grande marciapiede in cima alle scale.
L’area della buca era transennata, quindi non c’era pericolo di caderci dentro a piedi o di distruggere pneumatici e sospensioni in auto, ma si vedeva chiaramente che il basolato di pietra lavica era saltato, forse a causa della pioggia dei giorni scorsi o sotto il peso del continuo passa e spassa delle macchine.
Non è la prima volta che mi capita di vedere le belle strade in pietra lavica del centro storico ridotte dall’incuria a mullattiere scoscese, scomode e pericolose. Ci vuole tanto a curare di più la manutenzioe stradale? Che figura ci facciamo con i turisti che vengono a visitare Catania col rischio di prendere storte, forare copertoni o cadere dentro voragini giganti in pieno centro?
Michele