Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Elezioni 2018, a Palazzo Adriano stravince Granà Per l’imprenditore 38enne plebiscito di preferenze
I dati non sono ancora ufficiali, ma la vittoria di Nicola Granà a Palazzo Adriano era nell’aria già dalle prime battute dello spoglio. Quando a essere scrutinata era ancora soltanto la prima delle tre sezioni del piccolo Comune del Palermitano, sciolto per mafia nel 2016, il vantaggio del 38enne sull’avversario appariva già incolmabile: 344 preferenze contro le 154 di Giuseppe Alessi. Un distacco che non si è mai colmato.
Granà, geometra, impegnato come imprenditore nel settore turistico, occuperà la poltrona rimasta vacante per due anni, dopo lo scioglimento e le gestioni commissariali. Il 38enne ha ricevuto una percentuale di voti che si aggira attorno al 65 per cento del totale.