L'animale è stato avvistato da una feluca intenta a cacciare il pesce spada. L’equipaggio della nave stava battendo la zona tra Ganzirri e Torre Faro e l'incontro, non raro nelle acque dello Stretto, è avvenuto nei pressi della piattaforma Kobold
Messina, uno squalo a meno di 100 metri dalla riva La capitaneria invita i bagnanti a non allontanarsi
Erano come ogni giorno sopra la loro feluca per cacciare il pesce spada nelle acque dello Stretto di Messina. Navigavano sotto costa, a meno di 100 metri dalla spiaggia, quando il pescatore che fa la vedetta sulla torretta della feluca ha avvistato uno squalo. Comincia la stagione estiva e cominciano gli avvistamenti degli squali nello Stretto.
L’equipaggio della nave che stava battendo la zona tra Ganzirri e Torre Faro ha subito chiamato la capitaneria di porto segnalando la presenza del grosso pesce. Non hanno saputo però indicare a che razza potesse appartenere lo squalo. Si sono premurati di segnalarlo alla capitaneria anche perché non nuotava in mare aperto, ma entro 60 metri. Era nei pressi della piattaforma Kobold, una struttura che sfrutta le correnti marine per produrre energia.
Una distanza insolita perché, come spiegato da docenti universitari in simili occasioni, gli squali è possibile vederli nelle acque dello Stretto perché riproducono le condizioni di mare aperto dove loro di solito nuotano. La capitaneria ha subito diramato un’allerta inviando i bagnanti a nuotare non allontanandosi dalla riva.