Gli spostamenti di Giampaolo Tricomi e Giuseppe Celeste sono stati monitorati dalla guardia di finanza per un totale di oltre 1300 ore di registrazione. Le Fiamme Gialle hanno appurato che i due erano soliti allontanarsi dal posto di lavoro senza motivi validi, tra i quali andare a fare la spesa o stare a chiacchierare fuori dall'ufficio. Guarda il video
Rosolini, indagine su caso di assenteismo all’Asp Dipendenti a fare la spesa durante orario di lavoro
Truffa aggravata. È l’accusa rivolta dalla procura di Siracusa nei confronti di due tecnici dell’Asp, impiegati nel distaccamento di Rosolini. Si tratta di Giampaolo Tricomi, 54 anni, e Giuseppe Celeste, di 33. I due, stando ai rilievi effettuati dalla guardia di finanza, si sarebbero assentati ingiustificatamente dal posto di lavoro – per andare a fare la spesa o stare a chiacchierare fuori dall’ufficio – per un totale rispettivamente di 70 e 51 ore, pari al 30 e 18 per cento dell’orario di lavoro programmato.
Nel corso delle indagini, le Fiamme Gialle hanno registrato oltre 1300 ore di attività. Parallelamente alla conclusione dell’attività investigativa da parte della procura di Siracusa, è stata informata anche la corte dei conti di Palermo, che si occuperà di accertare e quantificare l’eventuale danno erariale causato dai due tecnici.