A tradire i due, il sistema satellitare della Fiat 500 che ha segnalato alla centrale operativa della Questura il furto appena compiuto, e che l’auto si stava spostando verso il centro città
Una coppia ruba un’auto all’Addaura Polizia li arresta dopo inseguimento
Dopo avere rubato un’auto all’Addaura ieri notte, una coppia è stata arrestata dalla polizia al termine di un disperata fuga a piedi. In manette sono finiti così due palermitani, F.C, 25 anni, e M.M, 30 anni, responsabili del reato di furto aggravato in concorso di autovettura. A tradire i due, il sistema satellitare della Fiat 500 che ha segnalato alla centrale operativa della Questura il furto appena compiuto, e che l’auto si stava spostando verso il centro città.
Gli agenti hanno intercetto la vettura nei pressi di piazza Giachery che, alla vista delle volanti ha incrementato improvvisamente la velocità, dirigendosi all’interno del quartiere Borgo Vecchio, nel tentativo di sfuggire al controllo. Tale iniziativa è stata, tuttavia, prontamente vanificata dalle volanti di polizia che hanno precluso ogni via di fuga all’autovettura, costringendo i due occupanti ad abbandonarla.
Altrettanto vano è risultato anche il maldestro tentativo dei due fuggitivi di nascondersi tra le vetture in sosta; gli agenti, infatti, in pochi attimi li hanno individuati e bloccati. I due sono stati arrestati e l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario il quale, sorpreso poiché non si era ancora reso conto del furto, ha ringraziato i poliziotti.