Ieri sera i militari sono intervenuti al parcheggio Talete del capoluogo aretuseo, allertati da alcune persone che hanno assistito all'aggressione verbale da parte di un gruppo di giovani a un senza fissa dimora che solitamente passa la notte in quella zona
Siracusa, giovani importunano un senzatetto Passanti intervengono e chiamano i carabinieri
Un uomo senza fissa dimora che dorme, come spesso accade, nel parcheggio Talete di Siracusa e alcuni giovani che non hanno di meglio se non aggredirlo verbalmente. È successo ieri sera, sabato 25 novembre, nel capoluogo aretuseo.
Sono stati alcuni passanti, accortisi di quanto stava succedendo, che si sono fermati e hanno chiamato i carabinieri. Quando i militari sono giunti sul posto, gli aggressori erano già andati via ma gli investigatori hanno esaminato i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza per risalite all’identità dei giovani.
L’uomo, vittima delle molestie verbali, è stato tranquillizzato dai carabinieri che lo hanno invogliato a non dormire in strada, e lo hanno informato della possbilità di trovare riparo in una struttura gestita dai servizi sociali.