Per i vigili del fuoco si tratterebbe di un rogo di matrice dolosa. Si sono resi necessari ben due distinti interventi, uno a notte fonda e l'altro poco prima delle sei del mattino. Le fiamme covavano ancora sotto la spazzatura, e l'incendio era ridivampato
Adrano, appiccano fuoco a cassonetti In contrada Santuzza bruciano rifiuti
Incendio di matrice dolosa la notte scorsa ad Adrano, dove ignoti hanno appiccato il fuoco ai cassonetti dell’immondizia ubicati in contrada Santuzza, in zona Vigne. Non ci sono sul posto solo contenitori autorizzati: a pochi passi dal luogo delle fiamme c’è anche una discarica abusiva a cielo aperto che si estende per diversi metri quadrati.
Un primo intervento dei pompieri si è registrato a notte fonda. Per i pompieri si tratterebbe di un rogo di matrice dolosa. Altro intervento si è reso necessario poco prima delle sei del mattino. Le fiamme covavano ancora sotto la spazzatura, e l’incendio era ridivampato. Disagi per i residenti della zona, le cui abitazioni sono state investite dai fumi del rogo. Nei giorni scorsi ignoti avevano già dato alle fiamme una campana della raccolta differenziata posizionata in piazza Umberto.