Agli arresti domiciliari è finito Gabriele Polizzi, classe 1994. L'uomo, a quanto pare sotto l'effetto di droga e alcol, avrebbe inveito contro i passeggeri e un dipendente dell'azienda del trasporto pubblico. Inutile l'intervento di due colleghi, che hanno rimediato contusioni guaribili da cinque a sette giorni
Aggressione autisti Amt, arrestato un pregiudicato Condotta violenta proseguita con sanitari e polizia
Ha un nome e cognome l‘uomo che ha aggredito quattro autisti dell’Azienda metropolitana trasporti in piazza Alcalà, nei pressi degli archi della marina. Si chiama Gabriele Polizzi, classe 1994, con all’attivo alcuni precedenti penali. Il giovane è stato arrestato dagli agenti del reparto Volanti della polizia di Catania, che adesso gli contestano i reati di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni aggravate.
I fatti risalgono alla serata di sabato, quando è arrivata la segnalazione di una persona molesta al numero unico delle emergenze. Gli agenti hanno accertato che Polizzi era in agitazione e poco prima aveva aggredito l’autista di una autobus e alcuni passeggeri. Il dipendente ha chiesto l’aiuto dei colleghi, ma anche a loro è toccato fare i conti con il pregiudicato che li ha aggrediti. I tre hanno riportato lesioni guaribili da cinque a sette giorni.
L’aggressore è stato immobilizzato con difficoltà dai poliziotti, presumibilmente a causa dell’assunzione di alcol e droga. Condotto in ambulanza all’ospedale Vittorio Emanuele l’arrestato ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti dei sanitari e degli agenti. Dopo le dimissioni è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del processo.