Il mezzo è andato a sbattere due sere fa, causando il ferimento di sette persone. Una ditta specializzata ha asportato il carburante con l'obiettivo di evitare il danno ambientale. Continuano gli interrogatori per capire esattamente cosa sia accaduto al natante della Liberty Lines. A indagare sono guardia costiera e carabinieri
Lipari, rimosso il gasolio dall’aliscafo finito sugli scogli Per l’inizio della rimozione si dovrà attendere giovedì
Sarebbe stato evitato il danno ambientale a Lipari, dopo l’incidente capitato due sere fa a un aliscafo della Liberty Lines finito contro gli scogli di Monte Rosa. Il gasolio contenuto nel mezzo è stato asportato dal personale di una ditta incaricata, con l’assistenza della guardia costiera.
Per quanto riguarda, invece, il pontone dotato di gru che servirà a rimuovere l’aliscafo bisognerà attendere giovedì. Il mezzo, infatti, era atteso per l’inizio della settimana ma le cattive previsioni meteo hanno consigliato di posticipare l’intervento.
Sul fronte investigativo, infine, la Procura di Barcellona ha aperto un’inchiesta. A continuare gli accertamenti e gli interrogatori sono la guardia costiera e i carabinieri. L’incidente ha causato sette feriti.