L'episodio si è verificato ieri in via De Agostini. L'uomo, un cittadino di nazionalità ganese, adesso è accusato di estorsione e continuata e resistenza a pubblico ufficiale. Un suo 'collega' che operava in via Roma si è visto notificare una multa da mille euro
Arrestato un parcheggiatore abusivo «Minacciava ripercussioni sull’auto»
Due parcheggiatori abusivi sono stati identificati dalla polizia, ieri, in due diverse zone della città. Uno di loro è stato arrestato dagli agenti delle forze dell’ordine.
Il primo episodio si è verificato in via Alberto De Agostini. i poliziotti hanno notato due uomini ed una donna intenti in una accesa discussione, per cui hanno inizialmente riportato la calma, con non poche difficoltà in quanto uno dei due uomini, poi identificato per Yaw Atta Agyemang, 37enne ghanese, ha continuato a inveire contro l’utomobilista.
Dai racconti dei coniugi palermitani, vittime delle invettive, i poliziotti hanno appreso che i due erano da poco arrivati sul posto e avevano parcheggiato la propria autovettura, quando il parcheggiatore li ha avvicinati e con fare minaccioso aveva chiesto loro l’“obolo” per consentire il parcheggio. L’uomo ha raccontato inoltre di conoscere già l’extracomunitario, in quanto altre volte era stato avvicinato dallo stesso a fronte di richieste analoghe, ma in questa circostanza il parcheggiatore lo aveva aggredito verbalmente minacciandolo di ripercussioni sull’autovettura se non avesse pagato.
I poliziotti, hanno successivamente tentato di identificare il parcheggiatore che per tutta risposta li ha spinti cercando di guadagnare la fuga. L’uomo a quel punto è stato bloccato e accompagnato negli uffici del commissariato per ulteriori accertamenti e condotto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio con la contestazione di tentata estorsione continuata e resistenza a pubblico ufficiale.
Il secondo episodio si è verificato nei pressi della via Roma dove gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato un parcheggiatore abusivo al quale hanno notificato l’ordine di allontanamento immediato dai luoghi e lo hanno sanzionato per un importo di mille euro.