Il cadavere di una persona è stato rinvenuto questa mattina sulla scivola che consente l'accesso al mare alle persone disabili. Non è chiaro se il decesso - confermato da fonti sanitarie e dai lavoratori della zona - sia dovuto ad annegamento o a un malore avuto nel corso della mattinata
San Giovanni Li Cuti, trovato morto un uomo «Portato via alle 10.30, era qui da due ore»
«Quando sono arrivata, questa mattina alle 8.30, lui era già lì». A parlare è una donna che lavora all’interno di una delle attività commerciali di San Giovanni Li Cuti e che stamattina, quando è entrata al ristorante, ha trovato le forze dell’ordine e due ambulanze di fronte alla scivola che dà accesso al mare ai disabili. Lì si trovava il cadavere di un uomo che è stato rinvenuto dai primi bagnanti della spiaggetta di sabbia nera. A confermare il decesso a MeridioNews sono anche fonti sanitarie. A dare per primo la notizia è stato il giornale NewSicilia.
Non è ancora chiaro, però, se la scomparsa dell’uomo sia dovuta ad annegamento (e se quindi il corpo sia stato trovato mentre era in mare, e portato fuori) o a un malore avuto nel corso della mattinata. In base alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un abituale frequentatore della spiaggia. «Può essere – conferma la dipendente – Vedo tante persone della zona molto dispiaciute». Il corpo senza vita del cittadino è stato rinvenuto dalla parte del solarium, il lato opposto rispetto al porticciolo turistico. «Era coperto con un telo – conclude la donna – Ma anche se era qui dalle 8.30 lo hanno portato via solo dopo le 10».