La Nissan Juke era stata rubata a Catania lo scorso 15 luglio. I carabinieri hanno notato quattro persone (i fratelli Angelo, Giuseppe e Gaetano Privitera, e Giuseppe Fraschilla) mentre ne asportavano alcuni pezzi e la caricavano su un carroattrezzi. Che poi è stato sequestrato. Guarda le foto
Librino, arrestati in quattro per ricettazione Tentavano di smontare targhe da auto rubata
Tre fratelli e un quarto complice, tutti arrestati insieme, in flagranza, tutti accusati di ricettazione in concorso tra loro. Si tratta Angelo, Giuseppe e Gaetano Privitera (rispettivamente classe 1975, 1989 e 1993) e Giuseppe Fraschilla (classe 1959), pregiudicati. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i quattro sono stati notati ieri sera in una zona semideserta di viale Nitta, a Librino, mentre sarebbero stati intenti a smontare le targhe da un’auto per poi caricarla su un carroattrezzi.
Il veicolo era un Suv modello Nissan Juke, rubato a Catania lo scorso 15 luglio. I quattro, all’arrivo dei carabinieri, avrebbero cominciato a scappare a piedi nelle campagne di Librino. Ma dopo un inseguimento i militari sono riusciti a fermarli e ad ammanettarli. Il carroattrezzi che i quattro stavano usando è stato sequestrato mentre gli arrestati, in attesa del processo per direttissima, sono stati messi agli arresti domiciliari. L’automobile rubata è stata restituita al proprietario.