Finora con MyCycero si poteva comprare il biglietto dell'autobus dal cellulare, adesso si potrà anche pagare il parcheggio solo per i minuti reali in cui si si occupa il posto. «È utile, comodo e conveniente», spiega l'assessore Cacciola
Messina, con l’app si paga solo la sosta effettiva Ztl e parcheggi, soluzione per superare i biglietti
Grazie all’applicazione MyCycero, a Messina si potranno pagare gli effettivi minuti di parcheggio. Non più quindi i gratta e sosta prepagati da mezz’ora o un’ora al costo di 50 centesimi o un euro, ma esattamente il tempo che l’automobilista sosterà all’interno della zone a traffico limitato e nel periodo estivo al parcheggio Torri Morandi e Torre Faro.
Da oggi è possibile grazie all’app realizzata dall’Atm, insieme con l’amministrazione comunale, per dare ai cittadini l’opportunità di parcheggiare e pagare quanto effettivamente necessario alle proprie esigenze. Il tutto comodamente attraverso il telefonino. «Lo avevamo preannunciato qualche settimana fa – ha dichiarato l’assessore Cacciola – ed è utile, comodo e conveniente perché consente a chi aderisce all’App MyCicero di pagare per il periodo di sosta realmente effettuato, quindi per i minuti effettivi attraverso il proprio telefonino ed eventualmente di prolungare il parcheggio, qualora si desideri farlo».
MyCicero è l’app che consente al cittadino dei gestire la sosta e spostarsi con i mezzi pubblici. «Relativamente al trasporto è possibile, scaricandola gratis, scoprire gli orari e le soluzioni di viaggio – conclude Cacciola -, acquistare il biglietto o l’abbonamento e ancora attivare il titolo scansionando il QR Code a bordo del bus. Per la sosta, invece, l’app è in grado di cercare l’area di parcheggio più vicina, attivare la sosta con una chiamata o un sms e conclusa la sosta come ho spiegato si pagano i minuti effettivi».