I rosa hanno ufficializzato l’ingaggio del trequartista brasiliano ex Trapani (quadriennale per lui) e dell’esterno ex Sampdoria (prestito con diritto di riscatto). Quasi fatta per Gnahoré, in arrivo dal Napoli
Palermo, ufficiali Coronado e Rolando Definita anche parte dell’organigramma
Nonostante in tempi piuttosto recenti il patron Maurizio Zamparini abbia minacciato di fare giocare la Primavera, il mercato del Palermo continua a fari più che accesi. La società rosanero oggi ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Igor Coronado, trequartista ex Trapani che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. «Sono molto felice di essere qui – spiega il brasiliano al sito ufficiale del Palermo – non vedevo l’ora di arrivare e adesso non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti e conoscere i compagni, il tecnico e lo staff. Mi aspetto di lavorare tanto, cercherò di dare il massimo. Mi piace guardare partita dopo partita, il Palermo è sceso in B ma l’obiettivo deve essere quello di tornare in serie A». Il fantasista spiega anche come è nata la trattativa e cosa lo ha convinto ad accettare: «Quando mi ha chiamato il mio procuratore sono stato contentissimo: questo è un club conosciuto in tutto il mondo, lo conoscevo anche da bambino. Ho già ricevuto qualche messaggio dai tifosi, questo mi ha fatto piacere. Darò il massimo per questa maglia, per dare loro tante soddisfazioni».
Altro arrivo ufficiale in casa rosanero è quello dell’esterno Gabriele Rolando, classe ’95 che arriva dalla Sampdoria a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto. Lo scorso anno il giocatore ha vestito la maglia del Latina: «Sono molto felice – spiega Rolando al sito ufficiale – di essere arrivato al Palermo. Appena il mio agente mi ha prospettato questa possibilità, non ho avuto alcun dubbio e ho dato subito la mia disponibilità per questa nuova avventura». Nome sconosciuto ai più, lo stesso giocatore presenta così il suo ruolo: «Sono un calciatore moderno, cerco spesso di saltare l’uomo e mettere al centro dei cross importanti per i compagni. Cuadrado, per esempio, è un giocatore che mi piace molto. Voglio diventare importante per il Palermo, mi metterò subito a disposizione del mister e dei miei compagni. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare». Nessun dubbio sull’obiettivo stagionale e sull’importanza dei tifosi: «L’obiettivo principale è quello di aiutare la società e la città, che reputo meravigliosa, a raggiungere tutto ciò che meritano. Ho scelto Palermo perché è una piazza importante con una tifoseria passionale. Deve essere una stagione importante, abbiamo bisogno assoluto del loro sostegno. Forza Palermo».
Il direttore sportivo Fabio Lupo continua a lavorare per potenziare la squadra: in uscita sempre d’attualità i nomi di Nestorovski e Rispoli, per i quali diverse squadre si sono fatti avanti ma che al momento restano in rosanero. Sembra invece fatta, in entrata, per il centrocampista Eddy Gnahoré, lo scorso anno al Perugia ma di proprietà del Napoli, con la società partenopea che dovrebbe comunque mantenere il diritto di recompra. Intanto il club di viale del Fante ha comunicato anche diversi cambi all’interno dell’organigramma dopo i vecchi contratti scaduti lo scorso 30 giugno: Giovanni Francavilla sarà il nuovo segretario generale, Vincenzo Todaro il team manager. Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, doppia promozione: al posto di Dario Baccin, ora all’Inter, il nuovo responsabile sarà Sandro Porchia, mentre a sostituire Giovanni Bosi sulla panchina della Primavera, sarà Giuseppe Scurto, reduce dall’esaltante cavalcata con la formazione under 17 dei rosanero. La società ha ufficializzato anche la seconda amichevole che si terrà sabato 22 luglio alle 17 contro l’ND Ilirija 1911, formazione di seconda serie slovena.