Un 53enne catanese è stato arrestato con l'accusa di traffico di droga. All'interno dei copertoni sono stati trovati marijuana e hashish. Determinante l'intervento dei cani che hanno cominciato a mordere le ruote della vettura. Guarda video e foto
Fermato con 15 chili di droga nelle ruote dell’auto La macchina portata da un gommista di Ragusa
È stato beccato al porto di Pozzallo con 15 chili di marijuana e hashish nascosti in tre ruote di scorta. È stato quindi arrestato il catanese Mario Santonocito, 53 anni, accusato di traffico di droga.
L’uomo è stato fermato durante i controlli degli agenti del commissariato di Modica, insieme alle unità cinofile di Catania, alle partenze per Malta. I poliziotti si sono insospettiti per la presenza di tre ruote di scorta, due nel bagagliaio ed una montata. Santonocito ha tentato di giustificarsi sostenendo di aver avuto problemi per riparare l’auto che peraltro era a noleggio.
Sapendo che spesso i corrieri utilizzano auto a noleggio, gli agenti hanno fatto intervenire le unità cinofile, insieme a un ispettore dell’Agenzia delle dogane di stanza a Pozzallo. Da una prima perquisizione non è emerso nulla, ma i cani hanno cominciato a mordere le ruote dell’auto. In quel momento l’uomo avrebbe iniziato a sudare freddo ed è stato colto da malore.
A quel punto è intervenuta anche la squadra mobile di Ragusa e l’auto è stata portata in un gommista di fiducia delle forze dell’ordine nel capoluogo ibleo. Una volta smontate le ruote, sono venuti fuori 15 chili di marijuana e hashish suddivisi in panetti, tutti imbustati sottovuoto per tentare di eludere i cani antridroga. L’uomo, a quel punto, ha ammesso di essere un corriere ma di non conoscere né il mittente né il destinatario, dichiarazioni a cui gli investigatori non credono. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato portato negli uffici della Questura dove il corriere è stato fotosegnalato e poi portato in carcere a disposizione della Procura.