Si conoscono sul web e poco dopo lui, della provincia di Cosenza, inizia a pressarla per ottenere delle immagini intime. La vittima è una ragazza 17enne di Catania. Il padre si è accorto della situazione e ha denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, che hanno dato il via alle indagini e sequestrato uno smartphone
Sex extortion online sventata da polizia postale Un 19enne minacciava minore per avere le foto
Gli investigatori della polizia postale di Catania hanno individuato il responsabile di una sex extortion. La vicenda riguarda un 19enne della provincia di Cosenza, colpevole di avere costretto una ragazza catanese di 17 anni a inviargli delle sue foto intime, minacciandola che avrebbe divulgato le immagini se non ne avesse ricevuto delle altre. I due si erano conosciuti su internet e il loro rapporto era continuato prevalentemente online. La ragazza avrebbe inizialmente ceduto alle lusinghe del giovane, inviandogli una foto personale.
Nonostante le intimidazioni la ragazza ha inizialmente resistito e non ha inviato altre foto, ma in seguito avrebbe minacciato di togliersi la vita perché fortemente turbata dalla situazione. Il padre della vittima ha scoperto la vicenda e a denunciare il tutto alla polizia postale. Le indagini hanno consentito in tempi piuttosto brevi di identificare l’autore e la procura ha emesso un decreto di perquisizione.