Poco prima delle 6.30 una macchina di vigilantes che passava da contrada Piritino ha notato il fumo provenire dalla struttura che ospita un'azienda di lavorazione e distribuzione di cosmetici. Immediato è scattato l'allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania, che dopo ore hanno spento il rogo
Belpasso, incendio in magazzino di zona industriale Capannone semi-distrutto, forse per corto circuito
Alba infuocata in contrada Piritino, in territorio di Belpasso, dove un incendio provocato da un guasto a un macchinario ha danneggiato parte del capannone che ospita un’azienda dedita alla lavorazione e spedizione di prodotti di cosmesi. Il rogo si è sviluppato poco prima delle 6.30 all’interno della struttura nella zona artigianale belpassese, non distante da contrada Valcorrente e dal centro commerciale Etnapolis.
Immediato è scattato l’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo; il 115 è stato allertato da una macchina dei vigilantes che hanno notato del fumo uscire dall’immobile.
Sul posto si è diretta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che in pochi minuti si è portata sul posto per fronteggiare il divampare delle fiamme. A dare supporto ai pompieri paternesi sono giunte un’altra squadra dal comando provinciale di via Cesare Beccaria, nonché l’autoscala e un’autobotte. Il tempestivo intervento dei vigili ha evitato che le fiamme si propagassero al resto del magazzino. Il lavoro dei pompieri, reso difficile dal fumo denso, è durato diverse ore, al termine delle quali la zona è stata bonificata e messa in sicurezza.
Concluse le operazioni di spegnimento i pompieri hanno effettuato un sopralluogo per accertare le cause dell’incendio, probabilmente da attribuirsi a un corto circuito. Il rogo si è esteso molto rapidamente. Ancora da quantificare i danni provocati.
Nelle prossime ore è previsto un accurato sopralluogo da parte di alcuni tecnici per appurarne la consistenza. Sul posto anche i carabinieri del comando stazione di Belpasso.