La società concessionaria del servizio di adduzione idrica informa che a partire da domani si fermerà l'erogazione dell'acquedotto Gela-Aragona e della fornitura Serenusa Village, mentre a Licata la portata sarà di 40 litri al secondo
Agrigento, case a corto d’acqua fino a sabato Siciliacque annuncia blocco degli acquedotti
Tornano i problemi idrici in provincia di Agrigento. Per diversi giorni, almeno fino a sabato prossimo, le case saranno a corto di acqua. A confermare la riduzione dell’erogazione è la società Girgenti Acque, dopo una nota di Siciliacque. In particolare i disagi partiranno dal blocco dell’acquedotto Gela-Aragona e della fornitura Serenusa Village, mentre la portata del tratto Agrigento-Licata, a partire dalle 23 di domani, verrà ridotto a 40 litri al secondo.
«I lavori saranno conclusi alle 23 del 2 febbraio e successivamente inizieranno le attività per il riempimento e il lavaggio della condotta. – si legge nella nota di Siciliacque -. Il funzionamento dell’acquedotto sarà ripristinato nelle 24 ore successive all’ultimazione dei lavori, ma l’immissione ai serbatoi comunali potrà avvenire non prima del 4 febbraio, non appena saranno raggiunti i valori di torbidità dell’acqua tali da rispettare i valori di norma». Notizie positive, invece, per il Comune di San Giovanni Gemini dove l’erogazione riprenderà oggi alle 17, dopo lo stop causato dalla rottura della tubazione.