All’ex tecnico del Foggia è fatale la sconfitta in Tim Cup contro lo Spezia. La società ha confermato la decisione in serata, ma già da qualche giorno si faceva il nome dell’ex capitano rosanero per la panchina
Palermo: esonerato De Zerbi, al suo posto c’è Corini Costa cara all’ex Foggia la lunga striscia di sconfitte
Alla fine è arrivato l’esonero. Le sette sconfitte consecutive, unite al ko odierno contro lo Spezia in Tim Cup sono costate la panchina al tecnico del Palermo Roberto De Zerbi. L’ex mister del Foggia paga un andamento tutt’altro che esaltante tanto in campionato, dove è arrivata soltanto una vittoria (sul campo dall’Atalanta), unita a due pareggi e nove sconfitte. A nulla, dunque, è servita la nota ufficiale di appena due giorni fa con cui il presidente Maurizio Zamparini difendeva a spada tratta il mister: «Cercheremo con estrema determinazione – si leggeva sul sito ufficiale del Palermo – di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi».
Al suo posto arriva, o meglio torna, Eugenio Corini e per il nuovo tecnico rosanero si tratta effettivamente di un ritorno in Sicilia, dato che ha indossato la maglia rosanero e la fascia di capitano dal 2003 al 2007, in quelli che è possibile definire gli anni d’oro della presidenza di Zamparini, con la promozione in serie A e le storiche qualificazioni in Coppa Uefa. Corini torna a sedere su una panchina dopo più di due anni. In carriera il Genio (così è soprannominato) ha già guidato Portogruaro, Crotone, Frosinone e, in ben due occasioni il Chievo. Dai clivensi fu esonerato il 19 ottobre del 2014 in seguito alla sconfitta contro la Roma, con la squadra gialloblu che aveva collezionato cinque ko in sette giornate.