Biancorossi al terzo stop consecutivo, alla squadra di coach Priulla non bastano i trenta punti firmati da Taylor. A pesare sul punteggio il parziale del primo quarto, con i palermitani sotto di 15 punti dopo dieci minuti
Basket, Eagles ko con la capolista Costa d’Orlando si impone 74-88
Seconda sconfitta interna consecutiva per l’Eagles Palermo, costretta ad alzare bandiera bianca questa volta al cospetto della capolista Costa d’Orlando, capace di espugnare il PalaDallaChiesa di Bagheria con il punteggio di 74-88. Ai palermitani non basta un Taylor che, seppure a mezzo servizio, è capace di mettere a referto ben trenta punti.
Gli ospiti appaiono subito in palla, trovando diverse soluzioni da fuori soprattutto con Griffin. Importante anche l’apporto dei lunghi, che realizzano punti pesanti, mentre i palermitani commettono tanti errori. Alla prima sirena è dunque inevitabile il vantaggio accumulato da Costa d’Orlando, che arriva al +15 sull’11-26. Nella seconda frazione, i biancorossi continuano a sbagliare in difesa, mentre Costa d’Orlando fatica in fase realizzativa. La squadra di coach Priulla riduce il distacco a sei lunghezze, poi gli orlandini riprendono il largo e all’intervallo conducono per 30-44.
Al rientro sul parquet, medie basse da una parte e dall’altra. L’Eagles non riesce a ricucire il vantaggio già accumulato da Costa d’Orlando, dal canto proprio la squadra di coach Condello non riesce a chiudere il match. L’ultimo quarto si apre dunque sul 47-59: i biancorossi trovano anche la forza di riaprirla con un mini-break di 8-2 firmato da Gogua e Taylor che porta al momentaneo 55-61. La sfida si fa nervosa, poi Caronna e Bowman sfruttano la loro fisicità e chiudono definitivamente il match sul 74-88.
Eagles Palermo-Costa d’Orlando 74-88
Parziali: 11-26; 30-44; 47-59
Eagles Palermo: Giardina 8, Ross 14, Biasich 10, Taylor 30, Marisi 6, Bruno, Gogua 2, Mustacchio 4, D’Amico ne, Testa. All. Priulla.
Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 7, Sgrò 5, Manfrè, Bowman 18, Munastra 3, Antinori ne, Fazio 13, Griffin 21, Caronna 21. All. Condello.