Erano mesi che nel Comune etneo non si verificavano atti simili. La pax si è interrotta ieri sera, quando due uomini - col volto coperto e una pistola in pugno - sono entrati al Fortè di via Sardegna. Per un bottino di qualche centinaio di euro, sono ricercati dai carabinieri
Paternò, ricominciano le rapine in città Assalto a mano armata al supermercato
Non si verificavano rapine a Paternò da diversi mesi, eppure ieri sera – poco prima delle 20 – la pax che in città si era stabilizzata si è interrotta. Due uomini, armi alla mano, hanno preso d’assalto il supermercato Fortè di via Sardegna. I malviventi, giunti sul posto a bordo di uno scooter, sono entrati dentro al supermercato nel momento in cui alla casa c’erano dei clienti che stavano pagando. I due rapinatori hanno agito col volto coperto e armati di pistola. Per un bottino di qualche centinaio di euro, i due sono scappati sul ciclomotore col quale erano arrivati.
Immediato è scattato l’allarme: sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò, che hanno interrogato le persone presenti al momento della rapina. I militari stanno inoltre vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza. Alcune pattuglie, tuttavia, subito dopo la rapina hanno controllato la zona dei quartieri Villetta e Sardegna: gli investigatori, infatti, non escludono che i due rapinatori possano essere giovani paternesi che sanno bene come muoversi.