«Ecco lo spettacolo offerto a residenti e turisti - riferisce l'associazione Comitati Civici - nelle zone Valdesi/circolo Nautico, lido dell'esercito, lido della finanza. Chi deve provvedere alla pulizia?». La Rap: «Interverremo quando autorizzati dall'assessorato all'Ambiente». Guarda le foto
Mondello, spiaggia invasa dalle alghe «Stessa situazione a Sferracavallo»
Mondello invasa dalle alghe. Nel pieno della stagione balneare la spiaggia della borgata marinara è invasa da un tappeto nero e maleodorante. Una situazione che può creare disagio ai molti bagnanti e ai turisti che si sono recati lì questa mattina. Lo denuncia l’associazione Comitati Civici che segnala «la stessa situazione è presente anche a Sferracavallo». «Ecco lo spettacolo offerto a residenti e turisti – riferisce l’associazione – nelle zone Valdesi/circolo Nautico, lido dell’esercito, lido della finanza. Chi deve provvedere alla pulizia?».
Secondo l’associazione «anche in questo caso la Rap dovrebbe intervenire. Scriviamo subito per chiedere il rispetto del contratto». Non si sono fatti attendere i commenti dei cittadini. «Vergognoso», scrive un palermitano sulla pagina Facebook dell’associazione. «Bello. Chissà che ciavuru di mare!», commenta un altro.
Il consigliere di amministrazione della Rap Maurizio Miliziano informa che «l’azienda ha già tolto la posidonia dal porticciolo di Mondello, come di consueto, ed effettuato sopralluoghi congiunti con l’assessorato all’Ambiente al porticciolo di Sferracavallo. In merito alle spiagge interverremo quando autorizzati da quest’ultimo».