Il colpo è stato messo a segno questa mattina ai danni della farmacia Peluso. Ad agire sarebbero stati due malviventi armati e con il volto travisato. L'ammontare del bottino è di oltre 800 euro. Le forze dell'ordine stanno cercando di individuare gli autori attraverso testimonianze e i video del sistema di sorveglianza
Viale Ionio, due giovani rapinano farmacia Volti coperti dai caschi e armati di coltello
È di oltre 800 euro il bottino di una rapina avvenuta in pieno giorno, poco dopo le 10.15, ai danni della farmacia Peluso di Viale Ionio, angolo via Palmanova. Un colpo che ha messo in apprensione il personale dipendente e i pochi clienti presenti. Sul fatto stanno indagando i carabinieri del comando provinciale i quali, in queste ore, grazie al supporto delle testimonianze e delle immagini dei sistema di video sorveglianza, stanno provando a dare un volto e un nome agli autori.
Il colpo, durato pochi minuti, ha sorpreso i dipendenti che non hanno avuto il tempo di reagire. Gli autori della rapina avrebbero agito con la massima freddezza, non lasciando trasparire comportamenti che avrebbero potuto compromettere il loro piano. Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine ad agire sarebbero stati due uomini, forse di giovane età. Col volto coperto da caschi e bandane hanno fatto irruzione dentro la farmacia. Uno dei due era armato di un coltello con cui ha intimato al personale di consegnare il denaro contenuto nei registratori di cassa.
Messo a segno il colpo i due sono fuggiti dalla zona della rapina a bordo di uno scooter. I carabinieri stanno verificando se le modalità adottate dai malviventi per mettere a segno il colpo potrebbe essere similare a quella di altri avvenuti di recente.