Una brutta disavventura per un bracciante agricolo di Randazzo. La sua motozappa è rimasta bloccata da una pietra. Nell'intoppo l'uomo è caduto e la sua gamba è finita tra le lame del mezzo. Trasferito al Cannizzaro di Catania è ora in prognosi riservata
Randazzo, incidente con una motozappa Agricoltore ferito alla gamba dopo caduta
Un bracciante agricolo di 52 anni è rimasto ferito ieri pomeriggio in contrada Calderara, a Randazzo. Travolto dalla propria motozappa l’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’incidente che, a quanto sembra, è stato del tutto autonomo. L’accaduto avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che la gamba sinistra rimanesse tagliata tra le lame dell’attrezzo.
Da quanto appurato dai carabinieri del nucleo operativo di Randazzo, il mezzo sarebbe si sarebbe inceppato a causa di una grossa pietra durante l’aratura di un campo. Il blocco avrebbe provocato la caduta dell’agricoltore, la cui gamba è rimasta incastrata. L’uomo, nonostante fosse gravemente ferito e sanguinante, ha chiesto aiuto col proprio cellulare.
Soccorso dal personale medico del 118, chiamato dai pompieri, il 52enne è stato dapprima stabilizzato e poi trasportato in una zona non distante dal luogo dell’incidente, dove ad attenderlo vi era l’eliambulanza che ha trasferito il ferito al trauma center dell’ospedale catanese. Qui i medici, dopo le cure del caso starebbero valutando l’ipotesi di procedere nelle prossime ore ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura alla gamba . L’uomo non è in pericolo di vita e la funzionalità dell’arto non dovrebbe essere compromessa.