Questo il bilancio di una serie di controlli effettuali dalla polizia in alcuni locali a Palermo. Numerose le irregolarità riscontrate dagli agenti che hanno elevato diverse sanzioni e, in alcuni casi, è scattato il sequestro
Al setaccio discoteche, bar e ristoranti Multe per 32 mila euro e nove denunce
Raffiche di multe per un totale di 32 mila euro e nove persone denunciate è il bilancio di una serie di controlli effettuati dalla polizia a Palermo. Gli agenti hanno passato al setaccio numerosi locali tra ristoranti, bar e paninerie. Per un locale in zona piazza San Domenico, ad esempio, dove sono state somministrate bevande alcoliche oltre l’orario consentito dalle norme, è scattata una multa di 7 mila euro. Iin un altro esercizio aperto al pubblico in zona San Lorenzo, il gestore è stato denunciato per l’assenza di autorizzazione vendita di bevande e multato per 5.500 euro.
Per il titolare di un’altra discoteca, sempre in zona San Lorenzo, è scattata la sospensione della licenza per il superamento dei limiti massimi di emissione sonora, certificata dai rilievi effettuati da personale dell’Arpa, ed è stato multato per 3 mila euro. In zona Quattro Canti, invece, al titolare di un pub abusivo è stata contestata una sanzione amministrativa di 5 mila euro perché privo di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande, con immediato sequestro del locale.
E ancora al titolare di una panineria del centro, sono stati contestati i mancati aggiornamenti dei registri HCCP, ed è stato multato per 3 mila euro mentre in un pub, sempre del centro, sono stati contestati illeciti amministrativi per assenza di piano di autocontrollo ed altre sanzioni amministrative relative ai servizi igienici, per un totale di 3 mila euro di sanzione.
Anche il titolare di un bar in zona Brancaccio è stato segnalato all’autorità giudiziaria per scommesse illegali mentre in il titolare di panificio in zona Strasburgo, in assenza del sistema di autocontrollo, è stato multato per 3 mila euro. In una sala giochi, zona Uditore, è stata riscontrata la conduzione abusiva dell’esercizio da persona non autorizzata: inoltre è stata accertatta l’installazione di distributori automatici di bevande in assenza delle prescritte autorizzazioni. La sanzione amministrativa elevata ammonta a circa 1500 euro.