Il 29enne Ivan Pagano è morto all'ospedale Papardo dove era stato portato dai famigliari. Tre giorni fa ha cominciato ad accusare tosse e vomito fino a perdere i sensi dopo aver assunto il farmaco
Messina, muore dopo aver preso un antibiotico Prescritto dal dentista per curare un ascesso
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Ivan Pagano, 29 anni, deceduto dopo aver assunto un antibiotico per curare un mal di denti. I genitori del ragazzo hanno presentato denuncia e adesso sarà un’inchiesta ad accertare cosa abbia procurato la morte del giovane.
Domani mattina la sostituta procuratrice Margherita Brunelli conferirà l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia. Al momento il procedimento è contro ignoti e non risulta alcun iscritto nel registro degli indagati. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo. Una ventina di giorni fa – come riferito nella denuncia presentata dai genitori – il giovane si era recato dal dentista che gli ha riscontrato un ascesso prescrivendogli un antibiotico. Nonostante il farmaco, il giovane continuava ad avere problemi e la guancia restava gonfia. Per il dolore aveva anche assunto un antinfiammatorio.
Lo scorso 22 febbraio il giovane è tornato dal dentista che, essendo ancora presente l’infezione, non ha potuto estrarre il dente malato. A quel punto, come ricostruito nella denuncia dei genitori, il medico avrebbe prescritto un altro antibiotico che il giovane ha assunto la stessa sera, dopo aver cenato. Ma subito ha cominciato a stare male. Il 29enne avrebbe accusato tosse e vomito fino a perdere i sensi. A quel punto i genitori hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Papardo dove è morto poco dopo il suo arrivo. Il magistrato ha disposto anche l’acquisizione delle cartelle cliniche.