Per il calcio balilla di un internet point a Borgo Vecchio non era stata rilasciata la licenza del questore. Sequestrate una trattoria e una friggitoria. Gravi condizioni igienico-sanitarie riscontrate in una pizzeria in via Candelai
Dai Cappuccini a Ballarò sanzioni e sigilli Mille euro di multa per un biliardino abusivo
Sanzioni per migliaia di euro e sequestri in diverse zone della città Borgo Vecchio, Oreto, Ballarò, Cappuccini. Nell’ambito di controlli del territorio la polizia insieme al personale dell’Asp, ha identificato una trentina di persone elevato sanzioni per 25 mila euro e messo i sigilli a un ristorante ed una friggitoria. Si tratta di esercizi commerciali particolarmente frequentati dai giovani. Il gestore di un internet point a Borgo Vecchio si è beccato una multa di mille euro per la presenza nel suo negozio di un calcio balilla per il quale non era stata rilasciata la licenza del questore.
Sequestrata invece una trattoria ai Cappuccini perché priva di tutte le autorizzazioni necessarie. Al titolare è stata comminata una sanzione di cinquemila euro; Stessa sorte è toccata a una friggitoria nel cuore di Ballarò.
Gravissime carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in un bar del quartiere Oreto. Decisa la sospensione dell’attività. Inoltre per il titolare è scattata una denuncia penale, oltre ad essergli stato contestato un illecito amministrativo di duemila euro per irregolarità nella tracciabilità degli alimenti e delle procedure di autocontrollo.
Al gestore di una pizzeria dei Candelai, per l’inadeguatezza dei locali, è stata comminata una sanzione di duemila euro e gli è stato imposto di mettersi in regola entro sette giorni. In un bar del Borgo Vecchio è stata riscontrata invece la presenza di cinque congegni da gioco non in regola con la normativa di riferimento sui videopoker; ciò ha comportato la notifica di una contestazione di diecimila euro.