La società che gestisce le autostrade ha comunicato la chiusura del tratto interessato dal cedimento lo scorso aprile. I lavori erano programmati. Fino alle 18 uscite obbligatorie a Scillato e Tremonzelli. Per i mezzi pesanti, deviazione sull'A20 Palermo-Messina
A19 chiusa per demolizione viadotto «Viabilità ripristinata già questa sera»
L’autostrada A19 Palermo-Catania è stata chiusa, questa mattina, per consentire la demolizione del viadotto Himera. La chiusura è stata concordata da Anas e prefettura di Palermo, per consentire la demolizione in sicurezza dei parte del tratto danneggiato ad aprile dal cedimento di un pilone. Fino alle 18 sarà dunque impossibile percorrere l’autostrada, in entrambe le direzioni, tra le uscite di Scillato e Tremonzelli.
I veicoli in direzione Catania dovranno così uscire a Scillato, mentre per chi è diretto a Palermo l’uscita obbligatoria sarà quella di Tremonzelli. Chiusa, inoltre, anche la nuova bretella di collegamento inaugurata lo scorso mese sulla strada provinciale 24. Per le auto, il percorso alternativo passa per la statale 643 che attraversa Polizzi, mentre camion e tir dovranno deviare sull’A20 Palermo-Messina.