I ladri hanno agito quando i locali della Sicilian sun foods di Valcorrente erano chiusi per ristrutturazione. Rubati tutti gli ingredienti necessari alla preparazione dei dolci, i macchinari e anche i computer della ditta. Da verificare se il furto potrà avere ripercussioni negative dal punto di vista occupazionale
Belpasso, furto da oltre centomila euro Derubata azienda di lavorazione di gelato
Potrebbe di oltre 100mila euro il bottino di un furto messo a segno da un gruppo di ladri che ha derubato un’intera azienda dedita alla lavorazione del gelato artigianale. Solo attraverso una analisi accurata della merce e macchinari mancanti si potrà avere un idea ben precisa sui danni causati alla Sicilian sun foods srl, azienda siciliana leader nella lavorazione di dolci surgelati e gelato artigianale. Svaligiato lo stabilimento che si trova a Valcorrente, nell’area artigianale di Belpasso, a pochi passi dalla strada stata le 121 la Paternò-Catania. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del furto, su cui stanno svolgendo le indagini i carabinieri della compagnia di Paternò dove è stata presentata dai responsabili una denuncia sull’accaduto.
Coloro che hanno agito probabilmente erano a conoscenza che in questo periodo lo stabilimento è fermo per via di una ristrutturazione dell’edificio. Infatti il furto è stato messo a segno nel periodo compreso dal primo al 14 di dicembre, ossia l’arco temporale in cui all’interno dell’azienda non si trovava nessun operaio o componente del personale amministrativo. Il commando di ladri ha smontato tutti i macchinari utilizzati per la lavorazione. Portati via tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di dolci e gelati confezionati. Rubati anche computer, stampanti e fotocopiatrice.
I carabinieri stanno verificando la possibilità di recuperare le immagini dei sistemi di video sorveglianza collocati all’esterno di altri edifici che si affacciano sulla zona. Da verificare se il furto potrà avere, per l’immediato, ripercussioni negative dal punto di vista occupazionale.