Il mezzo della Ferrovia Circumetnea era diretto al comune licodiese e a un tratto è andato a fuoco, venendo di lì a poco divorato dalle fiamme. Ancora da accertare le cause dell'incendio, ma dalle prime verifiche si sarebbe trattato di un guasto al vano del motore. Nessuna vittima tra i passeggeri e il conducente
Santa Maria di Licodia, un autobus in fiamme Nessun ferito. Paura per autista e passeggeri
Paura questa mattina, poco prima delle ore 10.30, per l’autista di un autobus di linea della Fce e per i pochi passeggeri, per via di un incendio. Il mezzo, che stava percorrendo la strada provinciale 229 di Santa Maria di Licodia – nei pressi del cimitero comunale -, a un tratto è andato a fuoco, venendo di lì a poco divorato dalle fiamme. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento anche perché l’autobus sarebbe uno dei mezzi di trasporto della Fce di ultima generazione. Attualmente l’ipotesi sarebbe di un guasto interno al vano del motore.
Il conducente, quando ha notato il fumo, ha fermato l’autobus e ha evacuato i passeggeri. Mentre in poco tempo le fiamme si sono estese al resto del mezzo, il quale, ormai senza controllo e con il sistema frenante fuori uso, è andato in retromarcia per circa 20 metri e ha invaso l’opposta corsia di marcia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale – che hanno deviato il traffico da e per Santa Maria di Licodia -, i carabinieri della stazione licodiese e i vigili del fuoco di Paternò e Adrano. Questi ultimi sono intervenuti per domare l’incendio e per mettere in sicurezza l’arteria stradale. L’autista dell’autobus e i passeggeri, visibilmente scossi, hanno preferito non esprimersi sull’accaduto.