Stamani, una squadra di artificieri proveniente da Palermo è intervenuta, dopo che un passante aveva notato dei bagagli abbandonati nei pressi dell'ingresso. Ad alimentare la tensione potrebbe essere stato il fatto che i borsoni fossero identici a quelli forniti ai profughi
Agrigento, falso allarme bomba alla stazione Borsoni sospetti, ma contenevano solo vestiti
L’eco ancora forte degli attentati a Parigi, per qualche ora, stamani, è riverberata ad Agrigento. Un uomo, che si trovava a passare davanti alla stazione centrale, ha notato ammucchiati alcuni borsoni, tutti uguali e apparentemente abbandonati in piazza Stazione e sulla ringhiera che si affaccia su via Acrone.
Le forze dell’ordine, informate del ritrovamento, hanno attivato i protocolli di sicurezza. Da Palermo è stata inviata una squadra di artificieri che, giunta sul posto, ha esaminato i borsoni, facendone brillare uno. All’interno, però, sono stati ritrovati soltanto dei vestiti. Appurato il falso allarme, la situazione è tornata progressivamente alla normalità con il ripristino della viabilità e del traffico ferroviario.
Secondo quanto riportato da Agi, ad aver contribuito ad alimentare la tensione potrebbe essere stato il fatto che i borsoni ritrovati fossero «identici a quelli che vengono in genere forniti ai profughi prima di essere trasferiti in altri centri della Sicilia».