Un 48enne avrebbe aggredito e buttato fuori di casa moglie e figlia. È lo stesso che a marzo aveva minacciato di morte primo cittadino di Aci Castello Filippo Drago. L'uomo si trova adesso a piazza Lanza
Acicatena, aggredisce moglie e figlia Già arrestato per minacce a sindaco
Era già stato arrestato a marzo. Aveva minacciato di morte il sindaco di Aci Castello Filippo Drago e aggredito alcuni vigili urbani intervenuti a difesa del primo cittadino. Lo stesso uomo – un agente di commercio 48enne, residente ad Acicatena – sabato sera si sarebbe reso protagonista di un altro episodio di violenza. Stavolta a danno dei propri familiari.
«Rientrato in casa – ricostruiscono i carabinieri di Acireale, intervenuti sul posto – ha iniziato col minacciare la moglie e la figlia». Le donne – rispettivamente di 48 e 21 anni – sarebbero poi state aggredite fisicamente e cacciate di casa. Allertati dalla telefonata della consorte del 48enne, i militari sono entrati nell’abitazione da un ingresso secondario «e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccare e ammanettare l’energumeno». Che è stato condotto – con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale – al carcere di piazza Lanza.