Un'occasione di confronto e dibattito sull'insegnamento. Coinvolti enti privati, scuole pubbliche, consolati, centri di ricerca e istituti di cultura. Tutti insieme per riflettere sull'importanza di ciascun idioma
Al via la Giornata europee delle lingue Insegnanti a confronto a Palermo
Una giornata di confronto e di dibattito sull’insegnamento delle lingue a Palermo. Otto lingue coinvolte, il francese, l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, ma anche il cinese, l’ebraico, l’arabo e il russo, per altrettanti centri, che si danno appuntamento domani, alle 15.30 all’International House di via Quintino Sella.
La giornata scelta non è a caso: il 26 settembre è la Giornata europea delle lingue, ma a Palermo si è voluto andare oltre. Perché protagoniste saranno non solo le lingue europee. Un evento importante, una sorta di Torre di Babele, che coinvolgerà tutti gli insegnanti di enti privati, ma anche di scuole pubbliche, consolati, centri di ricerca, istituti e centri di cultura. Tutti insieme per la prima volta a confronto sui metodi di insegnamento, sull’importanza e la specificità di ciascuna lingua.
L’incontro di domani è aperto a tutti coloro che fossero interessati al dibattito, che però è dedicato in particolare agli insegnanti. «E’ stato complicatissimo mettere insieme tutti – racconta Marco Faldetta di International House, una delle realtà promotrici – ma adesso siamo veramente in tanti, moltissimi docenti vengono in Sicilia per questo importante incontro e sono soddisfatto. Spero possa essere un’occasione di crescita per tutti gli insegnanti e per tutte le lingue».