È stata costretta a sfilarsi l'indumento nel corso delle celebrazioni per la Madonna della Catena. Perché un fuoco d'artificio, invece di dirigersi verso l'alto, ha cambiato traiettoria ed è finito sulla strada, tra la gente. Addosso a una 40enne che è rimasta ustianata alle gambe. È stata giudicata guaribile in pochi giorni
Adrano, petardo esplode in mezzo alla folla A fuoco la gonna di una donna, avviate indagini
È rimasta in mutande durante la processione per la Madonna della Catena. È successo ieri sera ad Adrano, quando una donna è rimasta leggermente ustionata alle gambe a causa della deviazione di un petardo fatto esplodere nel corso delle festività. La signora, 40 anni, stava assistendo ai festeggiamenti patronali insieme alla sua famiglia.
Intorno alle 22.30 in via della Catena, a poche decine di metri dall’omonima chiesa, è iniziato un piccolo spettacolo pirotecnico. Tuttavia, uno dei mortaretti accesi dai fuochisti, anziché dirigersi verso l’alto, ha cambiato direzione. Volando ad altezza uomo per poi esplodere in una zona non molto distante. Dove si trovava ferma la donna che, insieme ai figli e al marito, stava assistendo alla processione del fercolo. Il petardo, esplodendo, ha ferito alle gambe la signora. Alla quale, a causa dell’esplosione, ha preso fuoco la gonna, di un tessuto facilmente infiammabile.
La 40enne si è tolta l’indumento e lo ha gettato per terra. Rimanendo in biancheria intima. Immediati sono partiti i soccorsi: sul posto si è diretta un’ambulanza del 118, agenti della polizia municipale nonché carabinieri della locale stazione. Il personale medico ha trasportato la ferita al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, dove è stata medicata ed è stata giudicata guaribile in pochi giorno. I vigili urbani hanno avviato le opportune indagini per chiarire la dinamica dei fatti.