Aveva una società di smaltimento e trattamento degli scarti industriali e speciali. Eppure svolgeva il lavoro dandoli alle fiamme dentro fusti di ferro, davanti alla sua sede. Scoperto ieri dai carabinieri, è adesso ai domiciliari in attesa del processo per direttissima
Aci S. Antonio, arrestato imprenditore 78enne Bruciava rifiuti speciali nel piazzale della ditta
Aveva una ditta di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali. Solo che il lavoro veniva svolto bruciando tutto nel piazzale della stessa azienda, ad Aci Sant’Antonio. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 78enne del luogo, titolare della ditta.
Tutto è cominciato ieri pomeriggio, quando due militari di pattuglia in zona hanno notato un denso fumo nero provenire da un’area poco distante. Arrivati sul posto – il piazzale della società di smaltimento – hanno trovato il titolare intento a bruciare dei rifiuti speciali dentro grossi fusti di ferro. Tra gli scarti smaltiti in modo illegale c’erano filtri dell’olio usati e vari pezzi meccanici di automezzi.
La società è stata sottoposta a sequestro, mentre il titolare è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. È accusato di combustione illecita di rifiuti aggravata.