Oggi alle 18,30 a Palazzo Cefalà, sede della Consulta delle Culture di Palermo, è stata convocata un riunione aperta alle Istituzioni e a tutta la Società civile per discutere di iniziative immediate da assumere dopo la nuova strage di migranti nel Canale di Sicilia
Strage di migranti Orlando proclama il lutto cittadino
Dopo la nuova strage di migranti nel Canale di Sicilia, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che è anche Presidente Anci Sicilia, ha proclamato per oggi il lutto cittadino. «Oggi le bandiere di tutte le sedi amministrative saranno a mezz’asta’», ha spiegato il sindaco che aggiunge: «Di fronte a questa vera e propria ecatombe non si può rimanere indifferenti e ognuno, a cominciare dall’Ue e dalla Comunità internazionale, si deve assumere le proprie responsabilità». Anche l’Anci Sicilia ha espresso solidarietà e cordoglio per l’immane tragedia.
E intanto oggi alle 18,30 a Palazzo Cefalà, sede della Consulta delle Culture di Palermo, è stata convocata un riunione aperta alle Istituzioni e a tutta la Società civile per discutere di iniziative immediate da assumere dopo la nuova strage di migranti nel Canale di Sicilia. Oltre al presidente Adham Darawsha e di tutti i consiglieri della Consulta delle Culture, saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando e molti consiglieri comunali. «’Ancora una volta – ha detto Adham Darawsha – siamo costretti a registrare una dolorosa strage degli innocenti. E’ ora di dire basta a questo massacro richiamando definitivamente l’Europa alle sue responsabilità’».