Il pregiudicato Massimo Maria Mirenda ha fatto irruzione col volto coperto da uno scaldacollo e ha portato via un centinaio di euro. Ma prima di scappare, un cittadino è riuscito ad appuntare il numero di targa dello scooter e lo ha consegnato alla polizia
Rapina al minimarket in via Caracciolo Ladro arrestato grazie a un passante
Un rapinatore è stato arrestato grazie alla prontezza di un cittadino che ha segnato il numero di targa del motorino sul quale il pregiudicato è fuggito, consegnandolo alle forze dell’ordine.
Ieri pomeriggio, intorno alle 13, un uomo – poi identificato in Massimo Maria Mirenda, 42 anni – col volto coperto da uno scaldacollo si è presentato al minimarket di via ammiraglio Caracciolo. Facendo capire di essere armato, ha portato via i contanti che ha trovato in cassa, circa 80 euro ed è uscito. Il sollievo per i presenti è durato solo pochi minuti. Il rapinatore è infatti subito tornato indietro perché insoddisfatto di quanto rubato e ha costretto il titolare del negozio a consegnargli i 25 euro che aveva addosso.
Infine si è rivolto contro un rappresentante di alimenti presente nel supermercato, che però ha reagito. Ne è nata una colluttazione che ha spinto Mirenda a fuggire a bordo dello scooter. Ma proprio mentre scappava, un passante è riuscito ad appuntare la targa del mezzo. La polizia ha accertato che il motorino era di proprietà dello stesso Mirenda, pluripregiudicato per reati simili e segnalato come tossicodipendente. L’uomo è stato rintracciato nella sua casa a San Giovanni Galermo. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.