«Piazza Parlamento libera dalle auto, primo passo per restituirla alla città. Nulla è impossibile». E' questo il commento su twitter del presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, sulla decisione dell'Amministrazione comunale
Piazza del Parlamento diventa pedonale Da oggi addio ai posti auto
A partire da oggi piazza del Parlamento, davanti a Palazzo dei Normanni sede dell’Ars, diventa isola pedonale e si passerà da 400 a 50 posti riservati. E’ quanto prevede un’ordinanza dell’Amministrazione comunale. Un primo passo necessario per il riconoscimento del percorso “Arabo-normanno” candidato a diventare patrimonio dell’Unesco.
Potranno accedere solo le bici potranno accedere. Gli unici spazi utilizzabili per parcheggiare auto si trovano sul retro di Palazzo dei Normanni, in piazza Indipendenza, dove c’è l’accesso per i turisti e saranno riservati ai deputati, al segretario generale dell’Ars e ai suoi due vice, e ad alcuni membri dell’ufficio di gabinetto del presidente dell’Ars. Per il personale del Parlamento siciliano vi saranno invece una cinquantina di posti in tutto, in apposite aree tra piazza Enrico d’Orleans e piazza Indipendenza.
«Piazza Parlamento libera dalle auto, primo passo per restituirla alla città. Nulla è impossibile». E’ questo il commento su twitter del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, sulla decisione dell’Amministrazione comunale.