Già un mese fa erano state ritirate le autorizzazioni. Ma i gestori dell'esercizio commerciale hanno continuato a procurarsi la merce. Le Fiamme gialle sono tornate nell'attività, dove hanno trovato 450 pacchetti
Vittoria, tabacco abusivo a operatori del mercato La Finanza sequestra 11 chili di sigari e sigarette
Vendevano sigari, sigarette e tabacco agli operatori del mercato di Vittoria senza autorizzazione. La guardia di finanza ne ha sequestrati 11 chili in un esercizio commerciale della cittadina del Ragusano, vicino al grande mercato ortofrutticolo. L’attività rischia adesso una chiusura da un minimo di 5 a un massimo di 30 giorni.
Già meno di un mese fa, a febbraio 2015, era stata sospesa la licenza di vendita di tabacchi e ritirate le autorizzazioni dopo che le Fiamme gialle avevano sequestrato le sigarette in giacenza, per poi assegnarle a un’altra rivendita autorizzata.
Ma i gestori hanno continuato nella loro attività, procurandosi ulteriori quantitativi di tabacchi lavorati. Appresa la notizia, i militari della tenenza di Vittoria sono tornati nella rivendita abusiva dove hanno trovato e sequestrato 450 pacchetti di sigarette e sigari, oltre a 170 confezioni di tabacco trinciato, per un totale di oltre 11 kg di tabacco lavorato.
Le indagini sono coordinate da Gaetano Scollo, sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa.